Get Adobe Flash player
Home L'Analisi Una società in cui ci si sente sempre più soli. Alla ricerca di compagnia nel web
Condividi

Una società in cui ci si sente sempre più soli. Alla ricerca di compagnia nel web

L'Analisi

"Ci sono persone più e meno attraenti, ma non è certo l'aspetto fisico il motivo per il quale si rivolgono a noi" commenta Alex Fantini, ideatore del portale Incontri-ExtraConiugali.com dedicato a chi cerca un'avventura al di fuori della coppia, che porta l'esempio di una splendida fotomodella di 24 anni recentemente iscritta a Incontri-ExtraConiugali.com perché delusa dal marito e dai suoi pur numerosi incontri extra coniugali avuti senza ricorrere ai portali che facilitano questa tipologia di incontri.

Per una modella le occasioni di incontro sembrerebbero più a portata di mano. E invece sono già molte quelle che scelgono di iscriversi a Incontri-ExtraConiugali.com. "Quello che forse caratterizza maggiormente noi modelle è un maggiore coraggio, siamo capaci di buttarci e rischiare. E' probabilmente la vocazione artistica a fare la differenza» commenta Patrizia, una delle iscritte.
Sempre più soli nella società della comunicazione? In parte è vero. Può sembrare paradossale, ma nella società di Internet e delle notizie che si diffondono in tempo reale le distanze tra le persone -anche se moglie e marito- si sono fatte sempre più consistenti. "Il "tempo interiore" si è dilatato e con esso è cresciuta la percezione di un maggiore isolamento che è diventata una questione esistenziale per migliaia di uomini e donne" osserva l'ideatore del portale Incontri-ExtraConiugali.com.
Ma se parlare di isolamento in una società dai ritmi veloci come la nostra è diventato un tabù, questo non succede su Internet dove si scopre che gli italiani sono eccezionali fruitori di siti web, sia per la ricerca di relazioni durature che per incontri occasionali. Basta cliccare su un motore di ricerca "incontri extra-coniugali" per scoprire un elenco considerevole di siti che offrono la possibilità di conoscere persone dell'altro sesso. Un elenco nel quale a conquistare la leadership é proprio il portale Incontri-ExtraConiugali.com che per agevolare ulteriormente gli incontri ha introdotto un servizio "SpeedFlirt" che permette di individuare le persone tra loro più affini e sapere rapidamente se l'interesse è reciproco.
"A Incontri-ExtraConiugali.com si iscrivono persone di tutte le età, dai 20 ai 70 anni, soprattutto con una formazione culturale medio alta" sottolinea Alex Fantini. Ma l'età media di coloro che cercano un'avventura al di fuori della coppia è di 38 anni e la maggior parte degli iscritti è di età compresa tra i 28 e i 45 anni. La donna più richiesta? La trentenne. Ma è proprio la donna sulla trentina quella più difficile da soddisfare, perché ha aspettative molto alte e si accontenta difficilmente. Questa la fotografia scattata da Incontri-ExtraConiugali.com. 
"Le donne, anche per una relazione extra-coniugale, vogliono l'uomo giusto, perfetto, quello colto e interessante. E su Incontri-ExtraConiugali.com quasi sempre lo trovano" conclude Alex Fantini. Entro un mese dall'iscrizione, infatti, l'80% dei contatti si trasforma in un appuntamento e se i primi incontri non vanno per il verso giusto niente panico perché Incontri-ExtraConiugali.com conta con un elevatissimo numero di nuovi iscritti, persone che di mese in mese si uniscono al portale, che può così offrire sempre nuove possibilità d'incontri, soprattutto in tempo di vacanze quando la propensione al tradimento è maggiore.
 
Articoli Correlati
Seguici su Facebook    Seguici su Twitter    Feed Rss Atom    Seguici su Google +    Guarda i nostri video

HOME | MAPPA DEL SITO | POLITICA | ECONOMIA | CRONACA | CULTURA E SOCIETA' | SPORT | LIBRI | DIRITTO E ROVESCIO | CASI GIUDIZIARI

LOGIN | WEBMAIL | LA REDAZIONE