Get Adobe Flash player
Home Cultura e Società R3 Made in Music. All'Urban Club con Tony Momrelle
Condividi

R3 Made in Music. All'Urban Club con Tony Momrelle

Cultura e Società

Dopo il travolgente Trio Bobo al Teatro del Pavone, continua il cartellone targato R3 Made in Music che, mercoledì 23 novembre, propone sul palco dell'Urban Club di Perugia il live di Tony Momrelle, voce solista degli Incognito. Il musicista britannico presenterà il nuovo progetto accompagnato da un quartetto composto da Christian Mendoza (chitarra), Emiliano Pari (tastiere), Julian Crampton (basso), André Silva (batteria). 

Cantante e songwriter soul e jazz, attualmente lead vocalist della famosa band inglese degli Incognito, è uno dei musicisti più interessanti e significativi della scena britannica moderna. Tony comincia a studiare musica a soli 8 anni, facendo le sue prime esperienze di canto all'interno di un coro di musica Gospel e, a soli diciotto anni, firma il suo primo contratto discografico. Da questo momento la carriera di Tony decolla fino a portarlo in tour con alcuni dei più grandi artisti del mondo, tra cui Elton John, Gloria Estefan, Celine Dion, Sade, Janet Jackson, Gary Barlow, Andrea Bocelli, Gwen Stefani, Gabrielle, Robert Palmer, Beautiful South, il gruppo Gospel Seven e molti altri. 
I critici musicali John Rockwell (New York Times) e Paul Morley (BBC) lo hanno definito come il legittimo erede di Stevie Wonder, a causa della sua somiglianza vocale e del feeling unico della sua voce. A ulteriore conferma, durante il tour in Giappone con gli Incognito, Tony riceve una telefonata a sorpresa da Stevie Wonder in persona, che si complimenta affermando di essere un suo fan. Il successo di Tony colpisce Bluey Maunick, frontman degli Incognito, che lo ingaggia come voce maschile della band, con la quale collabora ormai da 10 anni.
Nel 2011 Sade lo vuole nuovamente al suo fianco per il tour che segna il ritorno di questa grande artista. Questo lo porta a calcare i palchi più importanti del mondo.
Nel 2015 il suo EP "Keep Pushing" lo lancia sulle vette delle classifiche britanniche.  
Prosegue così il suggestivo programma di concerti organizzati da R3 Made in Music, associazione costituita dalla passione per la musica degli ideatori e dall'esperienza decennale del club Ricomincio da 3 di San Mariano di Corciano, ad oggi considerato il jazz club di riferimento in Italia, oltre che dall'esigenza di portare nella nostra regione eventi di alta qualità musicale nei vari generi.
In pochi mesi di attività R3 Made in Music, grazie alla sua variegata offerta musicale, ha già archiviato iniziative di successo: quelle andate in scena gli scorsi mesi di aprile e giugno al Teatro Pavone, rispettivamente con lo straordinario concerto della pianista giapponese Chihiro Yamanaka (a dicembre attesa anche ad Umbria Jazz Winter) e con il Gran Concerto Lirico che ha visto protagonisti 4 eccellenti cantanti lirici tutti provenienti dalla prestigiosa Accademia della Scala di Milano. Dopo i recenti Trio Bobo e Tony Momrelle quindi, in programma per il 2016 c’è ancora un altro concerto di qualità: il grande James Senese, anche fresco vincitore della Targa Tenco 2016 per il miglior album in dialetto, arriverà al Morlacchi di Perugia per presentare proprio il nuovo disco ‘O Sanghe’ con Napoli Centrale, gruppo storico di Pino Daniele.
 
Info line: 339.8752814
 
Seguici su Facebook    Seguici su Twitter    Feed Rss Atom    Seguici su Google +    Guarda i nostri video

HOME | MAPPA DEL SITO | POLITICA | ECONOMIA | CRONACA | CULTURA E SOCIETA' | SPORT | LIBRI | DIRITTO E ROVESCIO | CASI GIUDIZIARI

LOGIN | WEBMAIL | LA REDAZIONE